Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter ed essere sempre aggiornato sui nuovi articoli!
Vuoi leggere i testi migliori del blog? Clicca qui, troverai gli articoli consigliati!

mercoledì 31 marzo 2010

Libertà

Ciao a tutti! Visto che è appena finito il tempo delle elezioni, vi vado a proporre una poesiuccia a tema. Si, lo so, vi starete chiedendo perchè metto solo poesie e non più racconti... ahimè, il periodo continua a lasciarmi troppo poco tempo, così non riesco a dedicarmi alla prosa; intanto, nella continua e vana speranza di riuscire a rimettermi sui miei racconti che ho a mezzo, vi lascio con questa. Spero che vi piaccia (e se non vi piace, ditelo chiaramente, non mi offendo!).


Libertà

Libertà, libertà di pensare
Ma alla gente piace farsi plasmare
Poi mi chiedo che lo dico a fare,
tanto la gente non vuol ragionare!

Tanti politici ci fan disperare
L’informazione ci vuole ingannare
Pure la Chiesa con la sua “morale”
Non è da meno, ci vuol comandare

Ed anche se non voglio esser volgare
Io dico a tutti: “Andate a… pensare!”

9 commenti:

Unknown ha detto...

In poche righe hai racchiuso tanta verità! Mi piace particolarmente la finezza di mettere la parola "morale" tra virgolette!
Bella!

Michael Crisafulli ha detto...

Grazie! Eheh! Visto il mio "amore" per la chiesa cattolica, era il minimo mettere tra virgolette la loro "morale"! :D

sommobuta ha detto...

E andiamo a...pensare!

Bella poesia! :D

Michael Crisafulli ha detto...

Grazie mille!
E grazie anche per seguirmi^^

Lukino's pictures ha detto...

tanti auguri di buona Pasqua! continua cosi vechio,i tuoi racconti e le tue poesie meritano :D

Anonimo ha detto...

Oh, un collega! ;)
La tua poesia mi piace, anche quando ne scrivevo io facevo la rima, quindi mi stanno simpatiche, quelle create così.
Pensare, pensare... Sono pochi quelli che lo fanno, è troppo faticoso, pare...

Michael Crisafulli ha detto...

@Lukino: Grazie e auguri anche a te (anche se un attimo in ritardo xD)!

@Petit Tendresse: Grazie mille, anche se non faccio solo poesie in rima, se ti interessa, fai una ricercuccia nel mio blog e ne troverai anche di diverse :D
P.s. e grazie per seguirmi^^

Roberta Volpi ha detto...

E bravo... !

Michael Crisafulli ha detto...

Grazie^^

Posta un commento