Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter ed essere sempre aggiornato sui nuovi articoli!
Vuoi leggere i testi migliori del blog? Clicca qui, troverai gli articoli consigliati!

martedì 27 aprile 2010

L'Ospite

Ciao a tutti, oggi compio gli anni! Evvai! Comunque vi voglio proporre un mio nuovo racconto^^ Spero che vi piaccia! A presto!

L’Ospite

Entrai in casa spensieratamente, abbastanza felice, era il 27 aprile ed era il giorno del mio compleanno. Tutto però di colpo mutò, e il mio sguardo si fece cupo. Sentii uno strano rumore provenire dalla mia camera; ero appena tornato da scuola e la cosa non era di certo normale.
“A quest’ora in casa ci dovrei essere solo io.” Pensai.
Lentamente, alquanto intimorito, riaprii la porta di ingresso, e silenziosamente scesi le scale che avevo appena percorso. In fondo, sul pianerottolo, un’altra porta di spesso vetro mi attendeva. Mi misi una mano in tasca, alla ricerca del mazzo di chiavi e, dopo averlo ripescato con successo, aprii la serratura.
All’esterno, attraversato un piccolo tratto asfaltato, arrivai alla piccola casetta di legno in cui tenevo lo scooter. Vi entrai dentro e, dopo aver scansato il mio bolide, che occupava tra quarti della costruzione, frugando in un portaombrelli, tirai fuori un piccolo bastone da montagna, di quelli che si vendono ai turisti, con una piccola piccozza montata sopra.
Mi resi subito conto della stupidaggine colossale che stavo per fare, e di quanti fossi stolto a credere di potermi difendere da un eventuale ladro con un’arma del genere. Salii le scale comunque, e ripercorsi il mio tragitto al contrario.
Rientrai in casa, socchiudendo la porta. Poi, dopo essermi accertato che il rumore ci fosse ancora, mi diressi in punta di piedi verso la mia camera; la porta era accostata e non filtrava luce; se c’era qualcuno, agiva al buio. Aprii di qualche centimetro l’apertura, quel che bastava per spiare con sicurezza.
All’interno un ritmico ticchettio pungeva il silenzio e una flebile luce di un monitor illuminava timidamente la camera. Seduto alla scrivania, un ragazzo, con gli occhi fissi sullo schermo del mio computer, batteva freneticamente le dita sulla tastiera.
“Ma che cazzo succede?” Mi dissi intimorito “E adesso che faccio? Chi è sto tizio?”
Spalancai la porta di colpo con un piede, un po’ come fanno gli agenti Swat nei film americani, gridando a squarciagola e brandendo il bastone da montagna.
«Chi sei? Chi diavolo sei?» gli domandai aggrottando la fronte e fendendo l’aria con la piccozza.
Il ragazzo si voltò, più tranquillo che mai, e mi guardò. Aveva un folto e disordinato cespuglio di capelli castani sulla testa, che gli copriva leggermente gli occhi, nascosti dietro ad un paio di occhiali da vista dalla montatura metallica. Indossava una felpa blu col cappuccio sulla quale era stampata un’immagine di Lupin III.
«Buon compleanno!» mi disse tutto eccitato, per poi rimettersi subito alla tastiera.
Rimasi un attimo di ghiaccio, non sapendo bene cosa fare, poi, tremante, mossi lentamente lo sguardo sui miei vestiti. Indossavo una felpa blu di Lupin III con il cappuccio. “Oh merda.” Mi dissi con lo sguardo spaesato.
«M-ma… ma… ma tu chi diavolo sei?»
«Sono te.»
«C-cosa scusa?»
«Sono te.»
«Sei me?»
«Si.» rispose «Lo so, è squallido che io debba scrivere di me stesso per farmi gli auguri. Ma sai com’è ci vuole sempre qualcosa di nuovo per stupire i lettori del blog.»
«Aspetta» lo interruppi «credo di non aver afferrato il concetto… tu sei me che scrivi un racconto dove te fai gli auguri a me, quando però te sei me, giusto?»
«Esattamente.»
«Ah.»
«Già, è così.»
«In tal caso, buon compleanno a te!»
«Buon compleanno a me!» mi rispose pubblicandomi sul blog.

8 commenti:

Salvo ha detto...

Auguri! :D

un Blogger qualunque ha detto...

hahahahahah Tanti auguri aspirante scrittore con una mente ricca di follie auguri aaahahhahah

Michael Crisafulli ha detto...

Ahah^^ Grazie a tutti e due! :D

LadyAstral ha detto...

hihi
Tanti auguri :)
sia a te che al tuo io GhGh

Auguri ^_^

Unknown ha detto...

Ommiodio che casino! E adesso a chi devo fare gli auguri? Io per non sbagliare li faccio a tutti e due! Auguri!

Michael Crisafulli ha detto...

Grazie a tutti dal mio Io e dal mio Ego^^ Ihih!

vitone ha detto...

Grande Michael! Tanti auguri;)

Michael Crisafulli ha detto...

Grazie^^

Posta un commento